martedì 28 settembre 2010

Numero Zero

Care e cari,
è arrivato il momento di partecipare.

L'obiettivo di OssiDiferro è quello di pubblicare una rivista cartacea che segua le linee guida del manifestarsi che non aspetta altro che essere vissuto, ampliato, discusso da tutte e tutti voi.

Avremmo in mente di preparare un numero zero, un po' per vedere l'effetto che fa, un po' per capire se l'esperimento può funzionarare.

Esiste un menabò e un sommiamo. Abbiamo individuato alcune rubriche fisse e altri spazi liberi per recensioni, inediti, appunti, teorie, riflessioni.
Le rubriche sono queste:
- meteo librario: una sorta di osservatorio sul mercato del libro, cominceremo dalla nostra regione per poi conquistare l'universo...
- libri diadainconsupertrafra: recensioni che abbiano un tema "alle spalle", ne trovate qualche esempio su www.rivistacapperi.blogspot.com
- mald'estro: rubrica di poesia e sulla poesia
- profondamente pensare: rubrica di filsofia e sulla filosofia
- libri da leggere e rileggere: uno spazio dedicato ai nostri evergreen
- appuntamenti al buio: anticipazioni di nuove uscite delle nostre case editrici preferite
- cartolinee: fotografie, collages, strisce, ritratti, bozzetti che vi sono venuti in mente stimolati da un libro, da un titolo, da un autore.

Chiunque volesse partecipare ci mandi una mail a capperi.redazione@gmail.com entro il 1 ottobre
Vi diamo un limite di tempo non per costringervi a fare ciò che non volete/potete fare, ma perché abbiamo necessità di organizzarci, di lavorare al numero zero assolutamente prima di novembre.

Nessun commento:

Posta un commento